Vai ai contenuti

Menu principale:

Riccardo Aliffi & Claudia Arnone

Insegnanti

Il percorso sportivo di Riccardo e Claudia comincia nel 1997, quando a soli 11 anni cominciano ad apprendere le basi della Danza Sportiva. Iniziano così, nel 1999, a partecipare dapprima a gare preagonistiche e successivamente nel 2000 alle competizioni federali, nelle discipline di Liscio Unificato, Ballo da Sala, Danze Standard e Latino Americane. Collezionano numerosi successi, diventando pluricampioni regionali ed interregionali, fino a raggiungere nel 2001 la finale al campionato italiano nella Combinata 6 Danze e in seguito, nel 2008, il podio nelle danze standard classe B al campionato di settore sud. Con quest'ultimo successo conquistano per merito il passaggio alla classe A2, e tutt'ora competono in gare di livello nazionale ed internazionale.
Nel corso degli anni, Riccardo e Claudia hanno studiato con professionisti della danza quali Riccardo Cocchi e Laura Ullio per le danze latino americane, e Giuliano Nironi, Simonetta Vecchi, Nicola Bini, Michele Bacci, Giuseppe Guarnieri ed Antonietta Natella per le danze standard. Ancora oggi studiano e frequentano stage per ampliare le loro conoscenze tecniche e continuare a crescere nel mondo della danza sportiva.

I loro successi sportivi sono affiancati da grandi soddisfazioni nel mondo dell'insegnamento. Da più di dieci anni Riccardo e Claudia tengono numerosi corsi di ballo di coppia e di gruppo, ma è dal settembre del 2011 che la loro attività si concretizza con la nascita della ClaRy Dance, dove insegnano corsi di balli di coppia e di gruppo a livello dilettantistico e di preparazione agonistica. In particolare, Claudia segue diversi gruppi di bambini con età compresa tra i 3 e i 10 anni ai quali insegna delle coreografie, con basi latino americane, spesso presentate a competizioni regionali, spettacoli o trasmissioni televisive. Nel 2011 Claudia si  qualifica come istruttrice di Zumba Fintess ed insegna questa coinvolgente nuova disciplina! (http://claudiaarnone.zumba.com/). Nel 2015 ottengono il passaggio di merito nella classe A1 per le danze standard e si esibiscono con show danzanti in occasione della nuova edizione del Cantagiro.


Torna ai contenuti | Torna al menu