Vai ai contenuti

Menu principale:

Aerobica, Step & Fitness Musicale

Discipline

Negli anni '70, grazie all'apporto di una ex ballerina, Jacki Sorens, l'esercizio aerobico venne abbinato alla musica, trasformando così esercizi ripetitivi in una forma di divertimento: la musica è capace di dare quell'energia che fa superare con minor fatica movimenti pesanti, rendendoli più facili da eseguire, fornendo il giusto ritmo di esecuzione.Grazie a questa accoppiata vincente - esercizio fisico e musica - la ginnastica aerobica divenne la forma più popolare di attività fisica del Nord America.
Negli Stati Uniti nacque una vera e propria mania, alimentata anche dall'apporto di una grande attrice, Jane Fonda, che fece dell'aerobica uno stile di vita. L'
Aerobica, se praticata in modo corretto, fa perdere peso, tonifica i tessuti e, migliorando l'efficienza dell'organismo, può diminuire l'ansia e lo stress della vita moderna. Peraltro se il fine che ci si propone è recuperare la propria Fitness, occorre anche cambiare il modo di concepire l'alimentazione nonché le abitudini di vita. Si deve, infatti, abbinare a questa attività sportiva una corretta ed equilibrata alimentazione ed approfittare di ogni occasione per fare del movimento.

Il corso di Aerobica, Step & Fitness Musicale è tenuto dal Maestro
Bruno Pernich.

Torna ai contenuti | Torna al menu